I requisiti del decreto quadro per i gestori delle reti di distribuzione e i fornitori di base

14.10.2025 PerspectivE
I circa 600 gestori di reti di distribuzione e fornitori di base con attività commerciali rivolte ai clienti finali sono fortemente sollecitati dall'entrata in vigore del decreto quadro. Il nostro documento tematico offre una panoramica chiara e di facile comprensione di tutte le modifiche rilevanti apportate alla legge e alle ordinanze. Nel presente articolo riassumiamo i nuovi requisiti più importanti.
Autore esterno
Herbert Wanner
Consulente aziendale, Wanner Management Services
Autore esterno
Patrik Schönenberger
Amministratore delegato della Elektrizitätswerk Uznach AG, membro del consiglio di amministrazione della Technische Betriebe Glarus Nord (TBGN)
Disclaimer
PerspectivE è una piattaforma all’interno del sito web AES sulla quale l’associazione offre a settore, scienza, politica ed economia la possibilità gratuita di pubblicare articoli specialistici e analisi rilevanti per il settore. Autrici e autori esterni esprimono in questi articoli la loro opinione personale, che non corrisponde necessariamente ai punti di vista e alle posizioni dell’AES.

Leggete questo articolo in tedesco.

La parola al settore

Argomenti interessanti, punti di vista diversi, idee innovative: PerspectivE offre articoli specializzati e analisi dal settore per il settore. Scoprite qui nuove prospettive per il mondo dell’energia di domani.

Diventare autrice/autore

Per saperne di più