I bacini delle centrali di accumulazione: una protezione indispensabile contro le alluvioni

16.08.2024 PerspectivE
Le recenti gravi inondazioni nel Vallese, lungo il Rodano e i suoi affluenti, hanno riacceso il dibattito sulle misure per migliorare la protezione dalle alluvioni. Nella pianificazione di queste misure, i bacini di accumulazione delle grandi centrali idroelettriche svolgono già un ruolo importante e sono destinati ad assumere ancora maggiore rilevanza.
Autore esterno
Jonathan Fauriel
Head Civil Engineering and Environment della Alpiq
Disclaimer
PerspectivE è una piattaforma all’interno del sito web AES sulla quale l’associazione offre a settore, scienza, politica ed economia la possibilità gratuita di pubblicare articoli specialistici e analisi rilevanti per il settore. Autrici e autori esterni esprimono in questi articoli la loro opinione personale, che non corrisponde necessariamente ai punti di vista e alle posizioni dell’AES.

Leggete questo articolo in tedesco / francese

La parola al settore

Argomenti interessanti, punti di vista diversi, idee innovative: PerspectivE offre articoli specializzati e analisi dal settore per il settore. Scoprite qui nuove prospettive per il mondo dell’energia di domani.

Diventare autrice/autore