Calore sostenibile con una cultura edilizia e un'infrastruttura ben ponderate

04.11.2025 PerspectivE
Nel Cantone di Zugo, a Ennetsee, sta nascendo il più grande sistema di teleriscaldamento di WWZ. WWZ punta non solo sulle fonti energetiche rinnovabili, ma anche su un'edilizia sostenibile, partnership eque e processi ben ponderati: un progetto pilota che fa da faro per il futuro energetico.
Autrice esterna
Isabelle Walder
Responsabile di progetto Impianti presso WWZ
Autore esterno
Luca Leuenberger
Responsabile di progetto Riscaldamento e raffreddamento presso WWZ
Disclaimer
PerspectivE è una piattaforma all’interno del sito web AES sulla quale l’associazione offre a settore, scienza, politica ed economia la possibilità gratuita di pubblicare articoli specialistici e analisi rilevanti per il settore. Autrici e autori esterni esprimono in questi articoli la loro opinione personale, che non corrisponde necessariamente ai punti di vista e alle posizioni dell’AES.

Leggete questo articolo in tedesco.

Women in Power
Questo articolo è pubblicato in collaborazione con Women in Power.

La rete «Women in Power» si impegna a favore della visibilità e della promozione delle donne nel settore energetico. L'obiettivo è quello di promuovere la diversità e la parità nel settore. Insieme stiamo creando un mondo energetico sostenibile e inclusivo.

La parola al settore

Argomenti interessanti, punti di vista diversi, idee innovative: PerspectivE offre articoli specializzati e analisi dal settore per il settore. Scoprite qui nuove prospettive per il mondo dell’energia di domani.

Diventare autrice/autore

Per saperne di più