Estesi punti di appoggio in Svizzera

 

L’AES, fondata nel 1895, conta oltre 400 membri, aziende private, di diritto pubblico o miste sia svizzere che del Principato del Liechtenstein.

 

Tali aziende producono, trasportano, distribuiscono o commerciano con l'elettricità e complessivamente assicurano oltre il 90% dell'approvvigionamento elettrico svizzero.

 

Il 10% delle aziende dell'associazione si occupa della produzione, il 44% della distribuzione e il 46% opera invece su più livelli (produzione, trasporto, distribuzione o commercio).

 

Due tipi di adesioni all’associazione

Vi sono due possibilità di diventare membri AES: come membri del settore o come membri associati. Tutte le aziende svizzere e del Principato del Liechtenstein che producono, trasportano, distribuiscono l’elettricità o si occupano del suo commercio interessate al raggiungimento dei fini dell’associazione possono aderire all’AES come membri del settore.

Possono essere accettate come membri associati aziende senza partecipazione alla catena di creazione del valore che sono legate all’economia elettrica svizzera e supportano gli interessi del settore.

A seconda della forma di adesione AES offre servizi di base o servizi su misura per i clienti.

 

Inizio tirocinio Elettricista per reti di distribuzione AFC

Ad agosto comincia il tirocinio per elettricista per reti di distribuzione. Qui le aziende di formazione possono ordinare la documentazione ufficiale.

 

 

 

  

nessuna news in questa lista.