Formazione

 

Il settore Formazione comprende la Formazione professionale, con formazione professionale di base e superiore, e la Formazione professionale continua, con corsi di preparazione, iter d’istruzione per certificati o conoscenze generali del settore.

 

Formazione di base

L’attività specialistica degli elettricisti per reti di distribuzione provvede per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, a un approvvigionamento elettrico affidabile e senza disturbi. Pertanto l’AES si impegna molto, insieme alle associazioni partner AILC, UTP e SNiv, per una formazione interessante e adeguata alle esigenze degli elettricisti per reti di distribuzione. Elettricisti per reti di distribuzione con una buona formazione sono la garanzia della sostenibilità nel settore elettrico. 

 

Per ulteriori informazioni consultare la rubrica Elettricista per reti di distribuzione »

 

Formazione professionale superiore

I nostri specialisti della formazione professionale superiore mettono a disposizione un’ampia gamma di offerte di formazione specialistica per professionisti del settore, ma anche per persone interessate. Come organizzazione del mondo del lavoro AES tiene dei corsi di preparazione e organizza gli esami riconosciuti a livello federale. 

 

L’AES cerca sempre docenti motivati per i corsi di preparazione all’esame di professione o all’esame professionale superiore.  

Ulteriori informazioni sulla formazione professionale superiore »

 

 

 

Formazione continua

L’offerta di formazione continua dell’AES è vasta e comprende cicli di formazione, corsi o workshop. 

Sfruttate le nostre nuove possibilità di ricerca e consultate l’offerta di formazione continua. Mettiamo a disposizione possibilità di formazione continua adatte per ogni esigenza.  

Ulteriori informazioni »